Slider

Fotogrammetria, Rilievi topografici e Rilievi Marini

La fotogrammetria è una tecnica di rilievo che permette di acquisire le informazioni metriche di un oggetto (la sua forma e posizione) tramite l’acquisizione e l’analisi di una coppia di fotogrammi stereometrici.
Fino a qualche anno fa, l’Aerofotogrammetria era appannaggio di poche multinazionali per i costi vertiginosi della sua realizzazione da satelliti se non da elicotteri o aerei.

La nascita dei droni ha completamente rivoluzionato le possibilità di effettuare delle riprese fotografiche a bassa quota programmate e la loro elaborazione su computer di ultima generazione.

ESM è specializzata nella fotogrammetria con drone, grazie alla quale offre il vantaggio di valutare con molta precisione la forma, la posizione e le dimensioni dell’oggetto o dell’area desiderata.

Il rilievo fotogrammetrico permette, inoltre, di ottenere informazioni dettagliate e complete al fine di limitare il tempo delle indagini sul campo.

La tecnica della fotogrammetria digitale con drone, applicata con sapienza con metodi di visione computerizzata, si traduce in un sistema di elaborazione automatizzata intelligente.

Attraverso vari casi studio, ESM ha dimostrato di produrre risultati accurati e di qualità.

Il nostro staff è formato da professionisti con esperienza nel settore, formati e certificati, in grado di garantire massima professionalità.

Siamo specializzati anche in:

  • Rilievi digitali in 3D
  • Cartografie nautiche
  • Rilievi sonar di fondali marini, laghi e fiumi
  • Rilievi laser scanner da terra ed aerei
  • Rilievi con operatori sub
  • Rilievi laser scanner di fabbricati, pezzi meccanici, impiantistica
  • Rilievi laser scanner di strutture in acciaio e muratura