Slider

Edilizia Acrobatica

ESM è un punto di riferimento  in Italia nel settore dell’edilizia acrobatica e tecnica su fune.

Vantiamo un’esperienza ventennale nel settore e grazie al nostro personale qualificato e ad una comprovata esperienza, possiamo definirci una realtà solida ed affidabile.

Il nostro team, composto da specialisti preparati, addestrati ed in continuo aggiornamento, è in grado di eseguire perfettamente qualsiasi intervento edile in quota, ottenendo ottimi risultati e senza correre il minimo rischio. Opera su tutti i tipi di progetti: dalle opere pubbliche all’ingegneria civile, dalla prevenzione del rischio idrogeologico alle opere industriali.

Grazie all’esperienza del team qualificato, ESM offre interventi in tutta Italia eseguendo lavori su fune in quota, senza l’utilizzo di ponteggi e in totale sicurezza.

Possiamo intervenire nei seguenti settori:

  • Manutenzione ordinaria – Gli interventi edili che ricadono all’interno di questa categoria sono solitamente volti al mantenimento degli impianti, degli infissi ed al rinnovamento di alcune parti dell’immobile. Si tratta di lavori edili di minore entità che non vanno ad intaccare in alcun modo il perimetro dell’immobile o il volume esterno dell’abitazione. Questo tipo di interventi ricade nella categoria per la quale non sono necessari permessi, autorizzazioni o concessioni edilizie da parte del Comune in cui ha sede l’edificio.
  • Manutenzione straordinaria – Gli interventi di manutenzione straordinaria sono simili agli interventi ordinari, con la differenza che molto spesso è necessaria un’autorizzazione poiché si interviene sulla struttura dell’immobile stesso.
  • Ristrutturazioni edilizie – Si tratta di interventi che solitamente vanno a modificare, ampliare o comunque ad intervenire sulla struttura di base dell’edificio, compreso l’inserimento di nuovi infissi, l’installazione di un nuovo impianto (gas, luce, acqua) ed il ripristino di alcuni elementi strutturali dell’immobile. In base all’intervento da effettuare, potrebbe dunque essere necessaria la richiesta di permessi presso il Comune di riferimento.
  • Lavori edili per nuova costruzione – Questa tipologia è legata a tutti i lavori edili che variano ed aumentano il volume occupato dallo stabile, come la costruzione di una dependance, l’abbattimento di mura per la creazione di nuovi spazi abitabili e l’ampliamento o la creazione di strutture esterne all’abitato, quali gazebi, parcheggi o pergolati di vario genere.

Lavori pubblici e pericoli naturali

I nostri servizi

  • Messa in sicurezza di scogliere e argini che causano la caduta di rocce e blocchi
  • Attività ingegneristiche di prevenzione contro le frane
  • Estrazione
  • Verifiche